header logo

I numeri di Lecce-Parma

Lecce-Parma ha una storia infinita che parte dal 1929 e arriva ai giorni nostri. Ma quante volte i giallorossi hanno sfidato i ducali in Coppa Italia? Non moltissime, sono solo due e in entrambe le occasioni la partita è finita in parità.

La prima volta è successo nel 1979-1980, al primo turno eliminatorio il match è finito 1-1. Sulle due panchine c'erano Mazzia per il Lecce e Cesare Maldini per il Parma. Magistrelli portava in vantaggio i giallorossi ma si facevano raggiungere da Baldoni a 6 minuti dalla fine.

La seconda volta è nel 1992-93, secondo turno eliminatorio. Il match finisce per 0-0, erano le squadre di Bolchi e Scala. In questa occasione il Lecce fu eliminato dagli emiliani perché persero la gara di andata al Tardini per 1-0. 

Dove vedere Lecce-Parma in tv

La partita è valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa e sarà trasmessa Mercoledi 1 Novembre alle 18:00 in diretta sui canali Mediaset.

Lecce-Parma, le probabili formazioni

Le formazioni al momento non sono disponibili. Nei prossimi giorni avremo maggiori informazioni su come le due squadre saranno schierate in campo.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"