header logo

Il percorso di Youssef Maleh nel Salento è destinato a concludersi definitivamente nelle prossime ore. Il centrocampista italo-marocchino, approdato dalla Fiorentina nel gennaio 2023, è reduce dal secondo prestito consecutivo all’Empoli.

La stagione di Maleh

Dopo la retrocessione dei toscani maturata all’ultima giornata, l’Empoli ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Maleh è quindi rientrato al Lecce, dove allo stato attuale sta recuperando da un brutto infortunio. La stagione appena conclusa è stata tutt’altro che brillante: 22 presenze in campionato, nessun gol e un grave infortunio al ginocchio subito contro il Cagliari che lo ha costretto a chiudere anzitempo la sua annata, saltando anche la semifinale di Coppa Italia. L’unica gioia personale è arrivata proprio nella competizione tricolore, con un gol all’Allianz Stadium nel clamoroso successo dell’Empoli contro la Juventus.

empoli lecce helgason maleh

Il suo percorso nel Lecce

Maleh non è riuscito a confermare le aspettative che lo avevano accompagnato al momento del trasferimento dalla Fiorentina. Con il Lecce ha collezionato 17 presenze nella seconda metà della stagione 2022/23, contribuendo alla salvezza della squadra, la prima delle tre consecutive in massima serie. Ora punta a rilanciarsi e a ritrovare lo smalto dei tempi di Venezia, quando nel 2020/21 fu uno dei protagonisti della promozione in A con 5 reti in 33 partite.

Calciomercato Lecce: le ultime di Pedullà

Secondo quanto riportato dall'insider di mercato Alfredo Pedullà, nonostante l'interesse del Verona palesatosi ieri, è la Cremonese ad essere il club in chiusura per il centrocampista. Non solo, perché i grigiorossi neopromossi stanno per chiudere altri due colpi: uno è Grassi e l'altro è Pezzella, terzino ex Lecce, entrambi in forza all'Empoli. Le parti sono molto vicine e secondo quanto filtra, l'affare si farà.

Non solo Alberto Grassi, come vi abbiamo raccontato in esclusiva diversi giorni fa. La Cremonese è molto vicina ad altri due colpi: trattativa in stato avanzato per il terzino sinistro Giuseppe Pezzella di proprietà dell’Empoli e per il centrocampista Youssef Maleh rientrato a Lecce proprio dopo l’esperienza con il club costano. La Cremonese sta preparando il triplo colpo.

Imprenditore truffato durante l’acquisto di auto: la Polizia recupera 20mila euro
Campagna abbonamenti, Lecce in controtendenza: ecco perché

💬 Commenti