header logo

Il destino di Youssef Maleh è sempre più lontano da Lecce. Il giocatore italo-marocchino, arrivato dalla Fiorentina, potrebbe comunque restare in Serie A dopo il secondo prestito all’Empoli. 

Il centrocampista è rientrato al Lecce, con la certezza di non essere riscattato dai toscani a causa della retrocessione avvenuta all'ultima giornata. Il suo campionato si è concluso con zero gol in 22 presenze e un grave infortunio al ginocchio, rimediato contro il Cagliari, che lo ha costretto a chiudere anzitempo il campionato e a saltare il finale di stagione, inclusa la semifinale di Coppa Italia. L’unica rete stagionale è arrivata proprio in coppa, nel colpaccio dell’Empoli contro la Juventus all’Allianz Stadium. 

Aspettative non rispettate

Arrivato a Lecce dalla Fiorentina nel gennaio 2023, Maleh ha disputato 17 partite con i giallorossi, contribuendo alla prima delle tre salvezze consecutive del club. Il suo obiettivo ora è tornare ai livelli di Venezia, dove nella stagione 2020/21 segnò 5 gol in 33 presenze, trascinando i lagunari alla promozione in Serie A.

Maleh-paganini

L'interesse di altri club

Attualmente il giocatore è ancora ai box per recuperare dall’infortunio e non ha preso parte al raduno del Lecce. Nel frattempo, alcune squadre si stanno già muovendo. La Cremonese di Davide Nicola è tra le più interessate e avrebbe già sondato il terreno, come riportato da Gianluca Di Marzio. 

I grigiorossi, intenzionati a costruire una rosa competitiva per la salvezza, vedono in Maleh un possibile rinforzo per il centrocampo, ruolo indicato come prioritario dal nuovo allenatore. La compagine neopromossa, tuttavia, starebbe seguendo anche altri profili, come ad esempio Tameze in uscita dal Torino.

Calciomercato Lecce: le ultime di Pedullà

Secondo quanto riportato ieri sera dal noto insider di mercato Alfredo Pedullà, già in queste ore potrebbero esserci le condizioni per un nuovo trasferimento del centrocampista. Sono arrivati diversi sondaggi, sia dall’Italia che dall’estero: tra le squadre interessate, oltre alla Cremonese, ci sarebbe anche il Verona che ha computo passi concreti nelle ultime ore, portandosi in vantaggio nella corsa al giocatore.

Dal Cile sono sicuri: ecco quando arriverà in Italia Matias Perez
Definito luogo e orario della terza amichevole estiva del Lecce

💬 Commenti