header logo

Da quanto tempo il Lecce non subisce gol per quattro partite consecutive? È questa la domanda che ci siamo posti oggi a poche ora dalla sfida di campionato contro la Spal.

I giallorossi, infatti, dopo due anni di sofferenza e tanti gol subiti, finalmente hanno trovato la ricetta giusta per chiudere a chiave la porta di Gabriel. Contro Frosinone, Salernitana e Pisa, infatti, il portiere brasiliano non ha mai dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco e questo è stato fondamentale anche per ottenere queste 3 vittorie.

L’ultima volta che i salentini sono riusciti a non subire gol per quattro volte di fila risale a settembre 2007. In panchina c’era Giuseppe Papadopulo e quel Lecce, prima di perdere a Bologna per 1 a 0, non ha subito reti contro Ascoli, Avellino, Piacenza e Chievo.

Il record, in casa giallorossa, invece, appartiene alla stagione 1987/1988, nella quale la formazione allenata da Carlo Mazzone è riuscita a mantenere l’imbattibilità per otto sfide, dalla ventiquattresima di campionato fino alla trentunesima giornata, contro Arezzo, Atalanta, Padova, Lazio, Modena, Brescia, Piacenza e Genoa. Il portiere in quella stagione era Giuliano Terraneo, il quale non ha subito gol per ben 813 minuti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"