Il Lecce tornerà ad allenarsi ad Acaya: ecco il motivo
Dopo due mesi i giallorossi riprenderanno ad allenarsi nella struttura che li ha ospitati fino settembre
Era martedì 9 settembre 2025 quando la prima squadra del Lecce ha svolto il suo primo, storico allenamento ufficiale sul Campo 1 del nuovo Centro Sportivo di Martignano. La struttura, voluta fortemente da Sticchi Damiani e soci, è attualmente incompleta sebbene oltre al primo campo (dedicato a Graziano Fiorita), ci siano già una palestra e lo spogliatoio. Dopo due mesi, però, le sedute dei giallorossi torneranno a svolgersi, almeno temporaneamente, ad Acaya.

Il motivo
A partire da sabato 9 novembre, infatti, gli allenamenti della prima squadra si svolgeranno nuovamente presso la struttura di Acaya. La scelta è dovuta alle continue piogge che hanno reso il campo di Martignano praticamente impraticabile, compromettendo la preparazione quotidiana della squadra. Il ritorno ad Acaya durerà almeno due settimane, fino a quando il terreno non tornerà in condizioni ottimali.
Le ultime sul Campo 2
Nel frattempo, proseguono i lavori di allestimento del secondo campo presso il Centro Sportivo: il Campo 2, infatti, dovrebbe essere pronto prima di Natale. A questo secondo campo, poi, dovrebbero aggiungersi ulteriori sei campi che permetteranno alle squadre giovanili di allenarsi tutte nello stesso spazio.
Aggiornamento delle ore 14.25
Secondo le indiscrezioni raccolte da PianetaLecce, il campo di Martignano avrà una risemina per crescita del nuovo manto erboso. Resta dunque programmato che i prossimi allenamenti dei giallorossi torneranno a svolgersi all’Acaya.








