header logo

Commenta con noi la fine del match

Al termine di Cagliari-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Cagliari. I nostri voti ai calciatori rossoblù sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.


Top e Flop

Top: Palestra 6

Nella grande mediocrità messa in campo dai suoi compagni, l'esterno azzurro si conferma come giocatore dal maggior talento grazie alle sue giocate sempre propense all'attacco e i dribbling secchi. Tutto ciò nel primo tempo, perché nel secondo cala molto, complice del rendimento basso e disattento della squadra. Gallo prende le misure e lo contiene al meglio, propiziando l'innalzamento del baricentro e indirizzando la gara verso i 3 punti.

Flop: Caprile 4.5

La difesa non lo aiuta per nulla, ma è troppo grave l'errore sul secondo gol che indirizza la partita verso la meritata vittoria giallorossa. Sbaglia in modo grave anche la lettura dei tempi d'uscita, in particolare sul primo gol di Gandelman e sul quasi gol di Cheddira. Non ha mai dimostrato di essere sicuro, malissimo sotto gli occhi di Gattuso.


Pagelle

Zappa 5.5 (out 57')

Mina 5.5

Pedro 6

Obert 6 (out 79')

Adopo 5

Sulemana 5

Idrissi 5

Esposito 5.5

Pavoletti 5.5 (out 57')

Mazzitelli 5.5 (in 57')

Kilicsoy 5.5 (in 57')

Trepy 5.5 (in 79')

Allenatore

Pisacane 5

I troppi infortuni non devono essere un alibi: la squadra scende in campo disattenta, mai pericolosa e con troppa poca cattiveria. Colpisce il dato sui tiri in porta, ossia nessuno. Esso rimanda alla scelta azzardata di far partire dal primo minuto Pavoletti, piuttosto che l'ispirato Kilicsoy. Inaccettabile l'atteggiamento nel secondo tempo, rinunciatario e passivo, cala nettamente la qualità e vengono pagati gli errori individuali. La squadra di Di Francesco aumenta i giri e vengono schiacciati nella propria metà campo. Mancano ancora 13 giornate, non si può staccare la spina in questo modo.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Pisacane ammette: "Fatta una prestazione non all'altezza"
0 a 2 e seconda vittoria consecutiva: il Lecce sbanca Cagliari

💬 Commenti