header logo

Lecce-Fiorentina non sarà mai una partita come le altre per Pantaleo Corvino, a qualsiasi livello.
Oggi si giocherà una finale che porterà un trofeo in bacheca che ai giallorossi manca da quasi 20 anni: lo Scudetto Primavera. Un sogno coltivato dal direttore di Vernole, capace di portare in 3 stagioni il Lecce dalla seconda serie alla più grande finale del calcio giovanile italiano.

La formazione di mister Coppitelli vanta tanti gioiellini, alcuni nel settore giovanile da anni (Vulturar, Burnete, Pascalau, Hasic, Borbei), altri acquistati negli ultimi mesi per compiere il salto di qualità (Dorgu, Berisha, Corfitzen, McJannet).

Le scoperte di Corvino, però, non vestiranno solo la maglia giallorossa questa sera.
L'uomo mercato ha lavorato nella Fiorentina fino al giugno del 2019, così ci sono diversi tasselli viola inseriti dal “corvo” in tempi non sospetti, quando i calciatori in questione giocavano nelle categorie inferiori all'U19.

DIMO KRASTEV (CLASSE 2003)

28 partite stagionali per il difensore centrale bulgaro alto 1.95m, certezza nella difesa di Aquilani. Venne prelevato nel marzo del 2019 dal Neftochimik. Vanta già una presenza con la Nazionale maggiore, numerose tra U21, U19 e U17.

LORENZO AMATUCCI (CLASSE 2004)

Una delle stelle della Fiorentina, centrocampista dalle grandi doti tecniche che in campionato ha già segnato contro il Lecce. Ha presenze con l'Italia U19 e U18, in questa stagione le ha giocate praticamente tutte.

FILIPPO DISTEFANO (CLASSE 2003)

È il bomber della squadra ma anche uno dei protagonisti dell'ultimo passaggio: 14 gol e 12 assist in regular season, 2 reti in coppa e già 2 ai play-off. È l'uomo più pericoloso della Fiorentina ed ha già debuttato in Conference League.

FALLOU SENE (CLASSE 2004)

Pescato nel 2018 dal Bari, è un attaccante senegalese con più di 30 presenze stagionali.

MIRKO ELIA (CLASSE 2005)

Salentino doc, ha disputato solo 90 minuti in campionato ma fa parte dell'organico che oggi proverà a battere il Lecce, club da cui Corvino lo ha acquistato anni fa.

PIETRO COMUZZO (CLASSE 2005)

È stato uno degli ultimissimi acquisti di Corvino, portato a Firenze dal Pordenone prima dell'addio. 16 presenze in questa stagione.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"