header logo

Antonino Gallo, terzino sinistro del Lecce, ha commentato in conferenza stampa la sua prestazione e quella della squadra giallorossa. I salentini hanno ottenuto un buon punto contro il Frosinone, fuori casa, sebbene nel secondo tempo abbiano sofferto parecchio le folate offensive dei padroni di casa. Ecco di seguito le sue parole. 

Come prestazione nel primo tempo non abbiamo fatto molto bene, poi nel secondo tempo abbiam replicato ciò che facciamo spesso. Sono questioni di lettura, i miei compagni non arrivavano e io sono andato in anticipo. Ogni partita ha la sua prestazione, è importante leggere sempre prima le partite ed essere concentrato in allenamento. 

Futuro da mezz’ala

Il terzino ha parlato del suo ruolo e della sua attitudine a giocare più dentro al campo, caratteristiche che sta sviluppando soprattutto in questo ultimo periodo

Dipende da cosa chiede l’allenatore, io sono a disposizione del mister. A me piace spingere in avanti ma se serve faccio anche il portiere. Il mister ci ha detto in settimana che il Frosinone parte molto forte, specialmente in casa. Avremmo dovuto attaccare la profondità, loro hanno un ottimo allenatore e bisognava essere bravi a leggere la partita.

Antonino Gallo

Le ultime 11 giornate di campionato

Infine, Gallo ha commentato il finale di stagione che attende i giallorossi, a partire dalla prossima partita contro il Verona dell’ex Baroni

La testa farà la differenza. Bisogna essere lucidi e forti di testa, bisogna allenarsi sempre al massimo per avere questi risultati. La classifica è cortissima, dobbiamo continuare così già dalla partita contro il Verona.

La sua pagella

Ecco, invece, voto e giudizio che la nostra redazione ha dato al terzino per la prestazione offerta oggi: 

Antonino Gallo 6
L'unico che prova a tenere i ritmi di Banda oltre la propria metà campo. In difesa corre pochi rischi. Nel secondo tempo si spinge di più oltre la metà campo e mette dentro qualche cross interessante ma l'area è costantemente vuota.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, martedì la ripresa della preparazione: le ultime sulle condizioni di Kaba