header logo

Francisco Lima , ex centrocampista del Lecce , ha parlato del club salentino a La Gazzetta del Mezzogiorno

 

PROSSIMA STAGIONE - “Quello 2021/2022 sarà un  campionato di serie B ancora più competitivo . Numerose società punteranno al salto in A, dalle tre retrocesse  Parma, Benevento e Crotone al Monza, dalla Spal al Brescia,  senza tralasciare altre realtà che intendono attrezzarsi molto bene come  il Pisa e la Reggina.  Se il  Lecce  vorrà, a sua volta, candidarsi a recitare nuovamente da protagonista assoluto ed a provare a conquistare la promozione dovrà portare a termine una  campagna acquisti all'altezza, muovendo i passi giusti in entrata ed in uscita. Penso che Corvino non stravolgerà il gruppo attuale, ma si limiterà a modellarlo alle esigenze tattiche del nuovo allenatore provando a portare nel Salento le giuste individualità”.

MERCATO -  “Le ambizioni dipenderanno anche dal  budget a disposizione , in quanto per arrivare agli elementi utili a fare compiere alla squadra un ulteriore salto di qualità necessarie le risorse economiche. Né è pensabile di inga  troppi atleti che arriveranno da altri campionati  che, pur bravi, potrò fatalmente bisogno di un po' di tempo per integrarsi e per conoscere le dinamiche del calcio italiano, senza dubbio molto più degli altri tornei che sino in tutto il mondo. Servirà qualche  difensore  che faccia crescere l'asticella nel pacchetto arretrato ma il resto dovrà farlo mister  Baroni con le sue scelte tecnico-tattiche. Perché quando una formazione subisce troppe reti significa che manca l'equilibrio complessivo”.

RICORDI - “Era  l'estate 1999 , il Lecce mi voleva ed io volevo il Lecce e la Serie A italiana ma lo  Zurigo , il mio club dell'epoca, non voleva lasciarmi andare. Mi presentai insieme al direttore a casa del mister Raimondo Ponte, che non intendeva aprirci, ma non mi detti per vinto. Gettai una pietra verso l'abitazione e questo gesto fece capire all'allenatore che facevo sul serio. Raggiungemmo l'intesa che avrei disputato altre due partite e che poi sarei stato ceduto al sodalizio salentino”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"