header logo

La Coppa d'Africa priverà Roberto D'Aversa di tre calciatori per oltre tre settimane. Nessuna sorpresa tra i convocati, comunicati ieri mattina: il Lecce dovrà fare a meno di Banda, Rafia e Touba per almeno il mese di gennaio. La competizione partirà il 13 gennaio e finirà il 14 febbraio, tuttavia a causa del raduno i giocatori lasceranno l'Italia subito dopo la partita contro l'Atalanta, mentre il loro rientro dipenderà dai risultati raggiunti dalle rispettive selezioni.

Coppa d'Africa, gli impegni dei calciatori del Lecce

Banda sarà impegno con Zambia nel Gruppo F dove affronterà: Repubblica Democratica del Congo (17/01), Tanzania (21/01) e Marocco (24/01).

Touba con l’Algeria disputerà le gare nel gruppo D dove affronterà: Angola (15/01), Burkina Faso (20/01) e Mauritania (23/01).

Touba e Banda

Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa. La Tunisia sarà impegnata nel Gruppo E dove affronterà: Namibia (16/01), Mali (20/01) e Sudafrica (24/01).

Coppa d'Africa, assenti anche per le avversarie del Lecce

Il 6 gennaio, allo stadio Via del Mare, il Cagliari dovrà fare a meno di Luvumbo: assenza pesantissima, forse addirittura più grave rispetto a quella di Banda. L'attaccante angolano è la fonte creativa dei sardi.

Successivamente, 13 e 20 gennaio i salentini affronteranno Lazio e Juventus, che tuttavia saranno al completo da questo punto di vista: nessun calciatore di Sarri e Allegri è stato convocato per la Coppa d'Africa. L'ultima partita che verrà sicuramente saltata dai calciatori selezionati è Lecce-Inter, ma neppure i nerazzurri avranno assenze.

Per quanto riguarda il mese di febbraio, tutto dipenderà dall'eventuale passaggio dei gironi delle Nazionali in questione. Parliamo di Angola e Costa D'Avorio per Nzola e Kouame, dato che il 3 febbraio ci sarà Lecce-Fiorentina. Infine il 10 il Bologna, potenzialmente senza il marocchino El Azzouzi.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Fantacalcio, Banda show: gol, assist ed ottimi voti

💬 Commenti