header logo

Nel girone d’andata, in questo momento del campionato, il Lecce aveva conquistato 23 punti e volava verso le prime posizioni della classifica.

Nel girone di ritorno, invece, la truppa di Baroni ne ha conquistati 19, esattamente 4 in meno.

Nella prima parte di campionato i salentini hanno disputato due gare in casa contro Cosenza e Parma, ottenendo due vittorie di fila e probabilmente sono proprio questi i punti che mancano, dato che con calabresi e ducali adesso sono arrivati due pareggi fuori casa. 

Di certo, però, la soluzione non è quella di farsi prendere dall’ansia o dal panico, anche perché lo sappiamo tutti che nel girone di ritorno i punti iniziano a pesare di più e tutte le squadre difendono strenuamente e con ancora maggiore convinzione. 

Nelle 7 gare che restano il Lecce nel girone d’andata ha conquistato 14 punti, con le vittorie contro Vicenza, Pordenone, Reggina e Spal, i pareggi con Frosinone e Ternana e la sconfitta in quel di Pisa.

I giallorossi adesso dovranno provare a far meglio di 19 partite fa, cercando di conquistare il bottino pieno ovunque, per recuperare i punti persi e ritornare tra le prime due in classifica. 

Il compito non è di quelli semplici ma il Lecce è all’altezza della missione. Adesso, però, è il momento di dimostrarlo per davvero. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"