header logo

Della sua presenza in mezzo al campo questo Lecce non può proprio farne a meno. Valentin Gendrey è, oramai, da qualche tempo a questa parte un punto fermo dell'intero spogliatoio giallorosso. Nonostante la giovane età, classe 2000, per questi colori rappresenta un riferimento con alle spalle un percorso di crescita e maturazione che lo rendono un giocatore affidabile e costante nel corso del tempo. 

Con l'arrivo del nuovo allenatore, Luca Gotti, siamo curiosi di vedere come si adatterà al nuovo sistema di gioco, approfittando di questa sosta delle nazionali per recuperare energie ed entrare sempre di più nei meccanismi tattici del tecnico veneto. Già a Salerno si è visto qualcosa, confermando le potenzialità e le attitudini spesso intraviste nel corso della stagione e offrendo una prestazione meritevole della sufficienza piena.

Il percorso di Valentin con la maglia del Lecce

Valentin Gendrey esulta dopo un gol
Valentin Gendrey 

Arrivato nell'estate del 2021 dall'Amiens, assieme al connazionale Blin, Gendrey ha totalizzato nel Salento 99 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia (ed è prossimo alla centesima che potrebbe concretizzarsi a partire dalla prossima gara di campionato contro la Roma al Via del Mare), mettendo a referto ben 8 assist e un gol, nella sfida di quest'anno giocata contro il Cagliari, davanti ai propri tifosi, e terminata con il punteggio di parità. Le prestazioni offerte dal francese con la maglia del Lecce, non sono nemmeno passate inosservate alla sua Nazionale, convocandolo in alcune uscite ufficiali con l'under 18 e 21.

Com'è cambiato il suo valore di mercato

La sua crescita si è affermata non soltanto in termini di rendimento, sul rettangolo verde, ma anche in ottica mercato con un considerevole aumento del proprio valore. Secondo la nota piattaforma online Transfermarkt, il suo cartellino sarebbe lievitato dal suo arrivo in giallorosso per circa 300mila euro dal vecchio club di appartenenza. A oggi, infatti, la sua quotazione si aggirerebbe intorno ai 4.5 milioni di euro. Ovviamente si tratta di dati non definitivi e che potrebbero essere soggetti a ulteriori variazioni alla fine della stagione. Spetterà alla società, ovviamente, fissarne il prezzo per un'eventuale cessione. Il ragazzo, intanto, continua a lavorare sodo, consapevole della sua importanza all'interno del club, pronto ad aiutare i suoi compagni per raggiungere il traguardo della salvezza.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
La Roma ha ripreso a correre, la cura De Rossi funziona