Oggi non ci sarà, ma all'andata Adjapong è stato un assoluto protagonista
La stagione di Claud Adjapong si è interrotta durante la prima partita del girone di ritorno in quel di Pordenone, nella seconda frazione di gara.
Il suo tendine d’Achille, infatti, non ha retto, costringendolo a restare fuori fino alla fine della stagione. A dire il vero, il ragazzo cresciuto nel Sassuolo aveva giocato una buona prima parte di campionato, disputando 19 gare, condite da 1 gol e 2 assist.
Il classe ’98 ha segnato la prima ed unica rete in maglia giallorossa proprio nella partita d’andata contro il Frosinone. Quel match, terminato 2 a 2, ha visto Adjapong come assoluto protagonista, sia in positivo che in negativo.
Il laterale difensivo, infatti, ha prima causato il calcio di rigore del vantaggio ciociaro, commettendo un fallo ingenuo in area di rigore, e poi ha siglato la rete del momentaneo 1 a 1, con un grande tiro all’angolino dai 15 metri.
Purtroppo adesso Corini non potrà contare più sulla sua corsa e Claud ha perso anche l’occasione di disputare l’Europeo Under 21 con la Nazionale Italiana. L’augurio, quindi, è che ritorni presto in campo, magari ancora con la maglia del Lecce, per sfrecciare su quella fascia come ci ha abituato a fare fino al 30 gennaio.