header logo

Nella serata di giovedì, un 35enne leccese ha subito un grave incidente mentre si trovava in monopattino. Mentre percorreva viale Taranto, ha perso il controllo e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Il giovane è stato soccorso immediatamente e trasportato in ambulanza, con codice rosso, all’ospedale di Lecce.

L’allarme segnalato da alcuni automobilisti in transito lungo la strada ha attirato l’attenzione degli operatori sanitari del 118. Dopo aver prestato soccorso al ferito, hanno deciso di ricoverarlo d’urgenza presso l’ospedale “Dea-Fazzi”.

Il 35enne è stato sottoposto a esami diagnostici al pronto soccorso e al momento è in prognosi riservata a causa di un sospetto trauma cranico, con il costante monitoraggio dei medici.

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara, ma gli agenti di polizia locale sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi necessari e stabilire l’esatta sequenza degli eventi. Non è escluso che il giovane sia stato urtato da un altro mezzo durante la sua caduta.

La sicurezza stradale è fondamentale, e situazioni come questa ci ricordano l’importanza di guidare con attenzione e rispettare le regole del traffico. Auguriamo al giovane una pronta guarigione e speriamo che le indagini possano chiarire gli eventi che hanno portato a questo tragico incidente.

Norme sull’Uso dei Monopattini in Città

L’uso dei monopattini elettrici in città è diventato sempre più comune, ma è importante rispettare alcune norme per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Ecco alcune linee guida da seguire:

Casco Protettivo: Indossa sempre un casco quando utilizzi un monopattino. La testa è particolarmente vulnerabile in caso di caduta.

Percorsi Designati: Utilizza i monopattini solo su percorsi designati, come piste ciclabili o corsie riservate. Evita di circolare sui marciapiedi o in zone pedonali.

Velocità Moderata: Rispetta i limiti di velocità locali. Non guidare troppo velocemente, specialmente in aree affollate.

Segnali di Traffico: Rispetta i segnali stradali e le regole del traffico. Fai attenzione alle indicazioni dei semafori e delle strisce pedonali.

Attenzione agli Ostacoli: Presta attenzione a buche, gradini, tombini e altri ostacoli sulla strada. Riduci la velocità quando incontri terreni irregolari.

Guida Prudente: Non utilizzare il monopattino mentre sei distratto (ad esempio, guardando il telefono). Mantieni entrambe le mani sul manubrio e fai attenzione agli altri utenti della strada.

Parcheggio Corretto: Quando hai finito di utilizzare il monopattino, parcheggialo in modo corretto. Evita di lasciarlo in mezzo al marciapiede o in zone proibite.

Manutenzione: Controlla regolarmente il monopattino per assicurarti che sia in buone condizioni. Freni, luci e pneumatici devono funzionare correttamente.

Rispettare queste norme contribuirà a rendere l’uso dei monopattini più sicuro per tutti e a evitare incidenti.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Finale ATP Miami: segui la diretta Sinner-Dimitrov