header logo

Da diversi giorni mister Gotti ha a disposizione Filip Marchwinski, quinto e attualmente ultimo acquisto del Lecce, che ha deciso di investire con convinzione sul calciatore cresciuto nel Lech Poznan.

Il classe 2002 polacco ricoprirà un ruolo tanto inedito quanto importante nel nuovo assetto dei salentini: il trequartista. Non si può sbagliare la spalla di Krstovic, il centrocampista chiamato a fare la differenza negli ultimi metri, così Corvino e Trinchera hanno deciso di investire 3 milioni di euro più bonus.

Una cifra quasi record nel Corvino-bis. Il responsabile dell'area tecnica è in giallorosso da esattamente quattro anni e, soprattutto in Serie B e nella prima stagione di A, ha dovuto limitare al massimo le spese sui cartellini. Dal gennaio del 2023, invece, si è tolto più di qualche soddisfazione.

A seguire i 5 colpi più importanti per le casse dei giallorossi, stando ai valori di Transfermarkt.

marchwinski-corvino

Mohamed Kaba

3 milioni di euro per il centrocampista francese prelevato un anno fa dal Valenciennes. I problemi fisici hanno ostacolato notevolmente la sua prima stagione nel Salento, tuttavia le qualità dimostrate nelle gare di debutto sono indiscutibili.

Filip Marchwinski

3 milioni anche per il polacco del Lech Poznan. Un talento tutto da scoprire, finito nel mirino anche di altri club italiani (tra cui il Bologna) e reduce da ottime performance in patria.

Nikola Krstovic

3.9 milioni di euro, un investimento che possiamo già considerare positivo. 7 gol e 2 autogol provocati nella prima in Serie A: il suo valore di mercato è più che raddoppiato. Diverse società si sono interessate, però sarà il centravanti di Gotti, in cerca di consacrazione.

Wladimiro Falcone

4 milioni nelle casse della Sampdoria in seguito ad una rocambolesca operazione di mercato con riscatto dei salentini, controriscatto dei blucerchiati e successiva operazione in entrata targata Corvino e Trinchera. Un vero e proprio affare.

Youssef Maleh

Doveva essere il centrocampista della svolta, ma il marocchino è stato bocciato prima da Baroni e poi da D'Aversa. È in uscita e il Cagliari lo ha messo nel mirino. L'auspicio è che possa fare bene come avvenuto ad Empoli. Il Lecce lo pagò 5 milioni di euro.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Borghese-Chiambretti, incontro nel Salento: "Quando meno te lo aspetti.."

💬 Commenti (1)