header logo

L’Empoli ieri è tornato in Serie A dopo due stagioni dall’ultima volta. I toscani hanno ottenuto una promozione strameritata, dominando il campionato dall’inizio alla fine.

Paradossalmente anche il Lecce può sorridere per la promozione degli azzurri, visto che arriva denaro sonante nella casse giallorosse grazie a La Mantia.

Durante il calciomercato invernale della stagione 2019/2020, i salentini hanno ceduto l’ex attaccante dell’Entella all’Empoli con una clausola nel contratto, che prevedeva il pagamento di un ulteriore milione di euro qualora i toscani avessero raggiunto la promozione o in quella stagione o in quella successiva.

LEGGI ANCHE: Sticchi Damiani: "Sconfitta immeritata. Ma non è finita qui"

Il Lecce, quindi, riceverà un milione di euro dalla promozione dell’Empoli, che potrà quantomeno lenire le ferite dopo la sconfitta subita contro il Monza.

La Mantia ieri è stato protagonista assoluto della vittoria con una doppietta e la sua stagione in Toscana è stata molto positiva. Ora il centravanti romano ritorna in Serie A e questa volta spera di avere una chance completa per giocarsi le sue carte al massimo. Intanto i tifosi del Lecce sperano che Andrea possa segnare ancora, magari proprio venerdì nella sfida contro la Salernitana.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"