header logo

La prossima partita tra Lecce e Mantova, la prima stagionale, ufficiale, per i giallorossi, si sta avvicinando. C'è molta curiosità attorno alla formazione tipo che schiererà in Coppa Italia Luca Gotti poiché, in assenza di alcuni giocatori che devono ancora arrivare dal mercato, ci sono da capire ancora tutte le dinamiche.

Ad esempio: che ruolo avrà Patrick Dorgu se Antonino Gallo dovesse rimanere? Una risposta noi ce la siamo data, ma la prova del nove sarà il campo. 

La domanda l'abbiamo rivolta anche a voi attraverso un sondaggio che abbiamo lanciato su Facebook: come giocheresti in Coppa Italia?

Per tanti di voi devono giocare insieme. Federico ad esempio spiega che devono giocare Gallo e Dorgu insieme. Gallo in difesa è una certezza, Dorgu in fase di spinta è devastante. Se non parte Gallo giocherei così anche in campionato, titolari entrambi”. Anche Antonio non ha dubbi: “Io giocherei col 442 con Gallo e Dorgu sulla fascia sinistra!”. Per lo stesso motivo Alessio: "Gallo terzino e Dorgu esterno alto. Ad oggi unica soluzione possibile.....".

Cristian è dello stesso avviso ma per lui è una questione di uomini a disposizione: "Gallo e Dorgu insieme. Ci sono alcuni in palese ritardo di condizione (Banda) ed alcuni inadatti al nostro sistema di gioco (Oudin)".

Poi non manca chi ha soluzioni differenti, data la caratura dell'avversario, è il caso di Pasquale: “Con tutto rispetto per il Mantova e per l'irrilevanza della competizione, al posto di gotti, continuerei a provare soluzioni inedite. Gallo centrale e Dorgu terzino e gli alternerei. Non dimentichiamoci che, al suo arrivo, Baschirotto era terzino"; ma anche di Francesco che vede una staffetta tra i due: “Gallo terzino titolare, Dorgu entra a partita in corso, basso o alto a seconda delle necessità. Il danese in questo precampionato mi è sembrato ancora poco lucido, magari ha bisogno di più tempo per smaltire i carichi e per entrare in perfetta forma”. E' dello stesso avviso anche Francesco: La staffetta come l'anno scorso. A mio avviso, se giocano entrambi contemporaneamente, andiamo incontro a due problemi, infortuni e meno impiego per chi è stato scelto per quel ruolo”. 

E tu? Come giocheresti? Faccelo sapere nei commenti in basso 👇

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Inter-Lecce: parte la vendita libera dei biglietti per il settore ospiti

💬 Commenti