header logo

Nardò Basket scatenato in vista della prossima stagione. Il club neretino nelle ultime ore ha chiuso diversi colpi di mercato. 

Il primo è Lorenzo Maspero, playmaker classe 1998, 184cm per 76kg. Play puro, capace di dettare i ritmi di gioco, nonché grande difensore perimetrale, Maspero debutta a 17 anni in Serie B con Bottegone, per poi compiere il salto di categoria l'anno successivo, militando in A2 con Montegranaro: un'ottima stagione per il classe ‘98 che viene convocato in Nazionale U20. A seguire, ben quattro annate a Mantova, prima di approdare a Treviglio dove chiude l’ultima stagione disputando 18 minuti a partita, con una media di 6 punti e 3 assist.

Un'altra vecchia conoscenza per coach Di Carlo, che ha allenato Maspero nel corso della sua parentesi a Mantova.

“Sono onorato di essere arrivato a Nardò. Ho deciso di venire qui - dichiara Lollo Maspero - per sognare in grande assieme alla società e ripagare la fiducia di coach Di Carlo. Ringrazio di far parte di questa squadra, sono pronto a mettermi in gioco e a lottare fino alla fine per questa maglia”.

Non finisce qui perchè i granata hanno trovato l'intesa con Andrea Donda, centro classe 1999, 210cm per 106kg.  Giunto a Nardò al termine della Supercoppa LNP 2022, Donda ha chiuso la sua prima annata in granata con 16 minuti a partita, con 3 punti a referto e 4 rimbalzi conquistati in media. Giovane dall'importante struttura fisica, Donda sarà per il secondo anno consecutivo al servizio di coach Di Carlo.

“Dare continuità al lavoro fatto la scorsa stagione è stata una priorità, tant'è che quando ho ricevuto l’offerta di Nardò - rivela Andrea Donda - non ho esitato ad accettare. Ringrazio la società e il coach per la fiducia nei miei confronti, non vedo l’ora di dar via alle danze e combattere per una grande stagione”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"