header logo

È finito 1 a 1 il derby di Puglia tra Bari e Foggia valevole per la decima giornata del campionato di Serie C Girone C.

Davanti a circa 20 mila spettatori, galletti e satanelli hanno dato vita ad una gara divertente, senza esclusioni di colpi, nella quale forse meritava di più la compagine ospite.

I padroni di casa sono passati in vantaggio nel finale di tempo grazie ad un gol di Maita. Nella ripresa, però, la spinta degli uomini di Zeman si è fatta costante ed ha portato alla rete dell’1 a 1 siglata dal bomber Ferrante.

Nonostante la voglia di vincere di entrambe le formazioni, la gara è finita con il risultato di parità, che lascia l’amore in bocca ad entrambi i tecnici.

Adesso il Bari è sempre primo in classifica, a +4 punti sul Catanzaro di Calabro, che ieri ha sbancato Latina. Il Foggia, dal canto suo, sta disputando un ottimo campionato e con il punto di ieri ha raggiunto quota 16 punti.

Il dato curioso riguardante Zeman è quello relativo alle reti subiti: in 10 gare il tecnico boemo ha incassato solo 10 gol, un segnale questo di solidità difensiva insolita per l’ex tecnico giallorosso che, solitamente, gioca un calcio votato all’attacco.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"