header logo

Giallorossi (ed ex) protagonisti nel pomeriggio di Serie B. Mentre Faticanti ha collezionato la sua seconda presenza consecutiva da titolare in Ternana-Venezia e Rodriguez (nonostante le voci di mercato) è partito dal primo minuto in Como-Ascoli, Feralpisalò-Lecco è stata la fiera dei giocatori passati di recente nel Salento.

Da Lepore a Listkowski: quanti ex Lecce in Serie B!

In quattro sono partiti dall'inizio, mentre due ulteriori vecchie conoscenze sono subentrate in corso d'opera. La Feralpisalò ha lanciato in attacco Edgaras Dubickas, centravanti lituano sceso in campo perlopiù nell'era Meluso in Serie C.

Vecchia conoscenza da terza serie anche Luca Fiordilino, in giallorosso nella stagione 2016-17, successivamente protagonista con la maglia del Venezia e da tempo stabilmente in Serie B. Sempre tra i padroni di casa, ha giocato da titolare Mattia Felici… ma ne parleremo dopo. Ultimo, ma non per importanza, Andrea La Mantia: il nuovo acquisto della formazione in lotta per la salvezza è subentrato al minuto 82.

Marcin Listkowski

Il Lecco, invece, è notoriamente una colonia leccese calcisticamente. Tra i trascinatori c'è Lepore, che ha lasciato il Salento nel gennaio 2019, mentre sono attualmente in prestito Lemmens, Salomaa e Listkowski. Nella gara odierna, solo il polacco è sceso in campo, venendo inserito al 53esimo.

Decisivo Mattia Felici: termina 5-1

Dominio assoluto dei padroni di casa che hanno superato il test Lecco dilagando. Finale di 5-1, con un ex Lecce che ci ha messo la firma. Mattia Felici, difatti, ha siglato il gol del momentaneo 2-0. È la sua seconda realizzazione in questo campionato di Serie B: la prima era arrivata proprio nel match d'andata.

Felici venne portato nel Salento da Meluso e successivamente fu blindato da Corvino col rinnovo. Non ha trovato spazio né agli ordini di Liverani né tantomeno a quelli di Corini e, dopo qualche prestito tra C e D, si sta facendo rispettare in seconda serie.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Juve-Empoli 1-1: bianconeri a +2 sull'Inter, toscani a -4 dal Lecce