header logo

Lo scorso anno con l’arrivo di Marco Giampaolo ha visto il campo con regolarità e continuità come mai nel Salento prima di quel momento, rappresentando una luce nel buio in diversi momenti della seconda parte della stagione, sebbene non abbia mai trovato la via del gol.

In questa stagione, invece, solo 5 presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 260 minuti giocati, troppo pochi per incidere e dimostrare il proprio valore.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Helgason fuori dal progetto 

Thorir Helgason pare fuori dal progetto tecnico-tattico del Lecce ed è, in effetti, tra i nomi dei possibili partenti in casa giallorossa. L’islandese ha necessità di giocare anche per non perdere spazio nella sua Nazionale, che negli ultimi lo ha convocato con regolarità. L’idea sarebbe quella di trovare un club che punti su di lui, gli conceda spazio e lo lasci libero di interpretare il ruolo di mezz’ala o trequartista alla sua maniera.

lecce torino Helgason Masina

Samp interessata?

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la Sampdoria è alla ricerca di un profilo simile a quello di Helgason ed avrebbe pensato proprio al classe 2000 giallorosso per rinforzare un reparto che ha bisogno di forze fresche per risollevare la classifica e risalire da una situazione che pare parecchio complicata. 

I rapporti tra le due società sono ottimi ed anche lo scorso anno il Lecce a gennaio ha mandato in prestito un altro centrocampista ai blucerchiati, parliamo di Remi Oudin. Il francese poi ha contribuito attivamente alla salvezza della compagine doriana.

Anche in questo caso dovrebbe trattarsi di una soluzione temporanea, sei mesi a Genova per poi valutare in estate il suo futuro. 

Concorrenza in quel ruolo 

Un altro nome sul taccuino della dirigenza della Sampdoria è quello di Tjas Begic, classe 2003 di proprietà del Parma che non sta trovando spazio nel club ducale. Lui potrebbe rappresentare una valida alternativa qualora non dovesse arrivare Helgason, il quale sembra il vero obiettivo di mercato dei blucerchiati.

Il calciomercato invernale è alle porte e d’ora in avanti ci saranno tante voci e tanti interessamenti, soprattutto per i giocatori in uscita. Il Lecce vuole sfoltire la zona mediana del campo e avrà un mese per cedere quei giocatori che non fanno più parte dell’idea di gioco di mister Di Francesco. 

Berisha out: ecco tutte le possibili soluzioni di Di Francesco

💬 Commenti