header logo

Serie A, dodicesima giornata e tante sfide interessanti dal venerdì fino alla domenica sera, alcune delle quali da guardare con grande attenzione perché impegnano le dirette concorrenti del Lecce.

Le sfide di venerdì 

Venerdì alle ore 18:30 ci sarà la prima sfida salvezza di giornata tra Sassuolo e Salernitana. I neroverdi stanno vivendo un inizio di stagione sorprendentemente complicato e proveranno a battere i campani. Quest’ultimi, dal canto loro, sono gli unici a non aver ancora vinto in Serie A.  L’arrivo di Inzaghi non ha portato la scossa voluta ma la sfida del Mapei è già decisiva.

Qualche ora più tardi Marco Baroni, ex allenatore del Lecce, si giocherà la panchina in quel di Marassi, contro il Genoa di Gilardino, in una sfida che il Verona non può perdere ed i padroni di casa non hanno nessuna intenzione di sbagliare.

Le sfide del sabato

Come sappiamo, la giornata di sabato sarà aperta dalla sfida tra Lecce e Milan. Alle 18, invece, scenderanno in campo Juventus contro Cagliari, con i sardi ringalluzziti dai due successi consecutivi e vogliosi di proseguire la striscia di risultati utili anche in casa dei bianconeri. Infine, Monza-Torino chiuderà il San Martino dei salentini, una gara che metterà di fronte due squadre con una situazione di classifica apparentemente tranquilla.

Le sfide di domenica

L’Empoli, compagine che adesso occupa il terzultimo posto in classifica, sfiderà il Napoli al Diego Armando Maradona. L’Udinese, invece, se la dovrà vedere in casa contro l’Atalanta. La cura Cioffi ha portato 4 punti ai bianconeri che adesso non vogliono fermarsi, sebbene di fronte troveranno una squadra forte e ferita dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter.

Infine, a dover di cronaca, chiuderanno la giornata il derby dell’Appenino tra Fiorentina e Bologna, il derby romano tra Roma e Lazio e la sfida di San Siro tra Inter e Frosinone. Delle tre gare quella che ci riguarda più da vicino è senza dubbio la gara dei ciociari, vera sorpresa di questo campionato ma pur sempre squadra costruita per la salvezza.

Insomma, giornata lunga e ricca. Con la speranza che possa essere anche ricordata per un risultato positivo ottenuto dalla formazione di D’Aversa contro il Milan. 

 

I precedenti del Lecce, al Via del Mare, contro il Milan
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"