header logo

Gabriel Strefezza, ex attaccante del Lecce, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua nuova avventura con il Como: 

Mi sento bene e la squadra sta facendo di tutto per vincere queste gare, siamo contenti anche se c’è ancora molto da fare. Il gruppo è molto importante in Serie B, a Lecce c’era un gruppo fantastico che ci ha permesso di vincere e quo ho trovato una grande unione, con grandi giocatori. Siamo sulla strada giusta e lavoriamo ogni settimana per raggiungere l’obiettivo che vogliamo tutti. Fabregas? Non solo lui, ma tutto lo staff è formato da grandi professionisti. Ti danno sempre una mano sia in campo sia fuori ed è molto importante. Ti fa giocare bene come abbiamo fatto nelle ultime due gare e ti permette di recuperare al meglio.

L’ambiente

Il brasiliano pare essersi ambientato subito

La città è bellissima anche se ho visto ancora poco, i compagni sono davvero tutti bravi ragazzi. Io e Goldaniga ci siamo messi in camera assieme come ultimi arrivati e dunque ho legato più con lui anche se conoscevo alcuni giocatori presenti in rosa visto che ci avevo giocato già in passato.

Massimo Coda e Gabriel Strefezza

Massimo Coda

L’ex Lecce ha parlato dell’ex bomber giallorosso, suo compagno di squadra nel Salento

È un grande calciatore e un grande amico, per la Serie B è fuori categoria e fa la differenza con i suoi gol. Quando giocheremo contro dovrò dire a Goldaniga di marcarlo stretto perché se gli concedi qualcosa in area ti punisce. Record di gol? Se continua così rischia di battere Schwoch già quest’anno. Dobbiamo stare attenti quando giochiamo contro e speriamo che non segni troppi gol da qui alla fine, che si dia una calmata.

Le prossime sfide

Infine, uno sguardo alle prossime sfide valevoli per la promozione diretta

Palermo, Parma, Venezia, Cremonese sarà una bella lotta per conquistare la promozione. Penso che sarà un mese decisivo con questi quattro scontro diretti, fare punti contro di loro sarà importante. Ora dobbiamo pensare a una partita per volta a partire dai rosanero perché sarà molto difficile giocare là in un ambiente caldo e con tanti tifosi. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Nikola Krstovic: errori che pesano, un gol che manca