header logo

Il rieletto presidente federale Gabriele Gravina, pugliese di nascita, ha rilasciato una lunga e interessante intervista disponibile nell'odierna edizione de La Gazzetta del Mezzogiorno

Durante l'intervista, il presidente ha parlato del Bari e del nodo multiproprietà, del Taranto e dei problemi che la affliggono, ma anche del Lecce e del modello giallorosso. Ecco cos'ha detto.

Sui tanti stranieri

È un problema culturale, di mentalità e di visione manageriale. Invece del risultato immediato, investire nei vivai è la soluzione a medio e lungo termine. Talento ne abbiamo, lo dimostrano i grandi risultati delle nostre Nazionali (argento mondiale con l'Under 20 e le vittorie continentali con Under 17 e 19, Ndr).

Per la prima volta nella storia, abbiamo vinto il Trofeo Burlaz, che la UEFA assegna alla Federazione con i migliori risultati a livello continentale nell'ultimo triennio, a testimonianza di come in Italia bisogna creare maggiori opportunità per offrire ai giovani le occasioni per maturare e diventare campioni.

sticchi damiani

Gravina sul modello sostenibile giallorosso

Faccio i miei complimenti a Sticchi Damiani e a tutta la società Lecce perché stanno dimostrando che, con passione e competenza, è possibile fare calcio a certi livelli senza creare situazioni di squilibrio. Anche grazie alla passione dei tifosi giallorossi, rappresentano un valore aggiunto importante per la regione e anche per la Serie A.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Open Var: una giornata decisa da remoto ai danni del Lecce

💬 Commenti