❌ Fake data - Camarda ha battuto il rigore per via del bonus reti
Dopo il rigore sbagliato dal 17enne, sui social qualcuno allude al fatto che la logica sia economica e non tecnica
All’indomani della sconfitta per 0-1 contro il Napoli, in casa Lecce prevale il rammarico. I giallorossi, protagonisti di una prestazione convincente, hanno tenuto testa agli azzurri Campioni d'Italia per lunghi tratti, ma la mancata realizzazione del rigore da parte di Francesco Camarda ha lasciato l’amaro in bocca e la sensazione di aver sprecato un’occasione importante.
Rigore tirato da Camarda per i presunti "bonus gol"
Sui social si parla di rigore tirato dal giocatore non tanto per una scelta tecnica, ma per via di un presunto bonus elargito dal Milan per ogni gol siglato dal giovane. Si parla di addirittura 100mila euro per ogni rete dal 17enne talento in prestito al Lecce.

Cos'è successo sul dischetto
In realtà, è successo ben altro: al termine della partita, su DAZN è emerso un curioso retroscena legato al calcio di rigore fallito. Nel momento di decidere chi dovesse incaricarsi della battuta, a discutere erano Morente e Ramadani, con lo spagnolo inserito tra i rigoristi designati. È stato poi il 17enne Camarda a chiedere a Morente il permesso di calciare lui dal dischetto. A quel punto, Ramadani sarebbe intervenuto dicendo: “Se ci tieni, tiralo tu, ma l’importante è che lo calci forte.” Purtroppo, l'esito è noto.
La spiegazione di Di Francesco
Anche Eusebio Di Francesco, intervenuto a fine match, ha spiegato che i rigoristi designati siano due: Camarda e Morente. “Devo dire che poi sono stato il primo a volergli fare battere il rigore. Era uno dei due rigoristi”, ha spiegato il tecnico, ma non per una logica “economica”. Il motivo è presto detto.
Camarda, ecco quanto incassa davvero il Lecce
Secondo quanto raccolto dal giornalista di PianetaLecce Marco Marini, le cifre che circolano sarebbero inesatte. I giallorossi, infatti, dovrebbero incassare 200 mila euro ogni 15 presenze da almeno 30 minuti. Non esiste, pertanto, nessun bonus gol o assist e la scelta di far battere il rigore a Camarda è stata dettata da una scelta avvenuta sul campo e per via di designazioni precedenti.
Quello che ho saputo è che il Lecce non prende soldi ai gol di Camarda. Cifre assurde. Non esiste questa cosa. I giallorossi incasseranno circa 200 Mila euro ogni 15 presenze da almeno 30 minuti ciascuna. Questo è il contratto chiuso con il Milan. Non posso metterlo per iscritto, ma ho parlato con addetti ai lavori che sanno molto bene e mi è stato riposto: “Magari ci dessero 100mila euro a presenza e 75mila a gol. Questa è la notizia che ho avuto, ma che per confermare aspetto di leggerla con i miei occhi".








