header logo

Brutte notizie in casa Lecce.
I giallorossi stanno preparando il match dell'Olimpico in programma lunedì sera contro il Torino, tuttavia dovranno fare a meno, non solo nella prossima gara, di uno dei trascinatori della formazione allenata da Marco Baroni.

Parliamo di Gabriel Strefezza, protagonista nel pari casalingo contro l'Empoli, che salterà diverse partite a causa di un infortunio.

L'U.S. Lecce comunica che, il calciatore Gabriel Strefezza si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra.

Un infortunio che è possibile archiviare in circa due-tre settimane e che priverà il Lecce del suo numero 27 sicuramente per tre incontri: Torino lunedì, Monza l'11 e Salernitana il 16.
Successivamente ci sarà la sosta per le nazionali e la Serie A riprenderà il 2 ottobre, quando i salentini avranno a che fare con la Cremonese.

È probabile che rivedremo Strefezza in campo proprio in quell'occasione, contro la formazione di Alvini.
Si tratta sicuramente una perdita importante, soprattutto visti i prossimi impegni abbordabili per una neopromossa.

L'ex SPAL era sceso in campo solo a gara in corso contro il Napoli, match in cui, sebbene fosse entrato dalla panchina, è parso spento e non al top della forma.
Poi il Lecce ha ripreso gli allenamenti in vista di Torino e Strefezza ha svolto sedute personalizzate a causa di un “affaticamento” come comunicato dalla società salentina.

A questo punto si trattava di un infortunio ben più grave, in quanto una lesione di primo grado non si può recuperare in meno di due settimane.
Ora Baroni dovrà trovare nuove soluzioni e vanta delle corsie laterali di tutto rispetto.
Banda sorprende e Di Francesco è un calciatore di esperienza, mentre il nuovo arrivato Oudin è un profilo importante. A disposizione anche Listkowski.
 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"