header logo

🔴 PL Talk - Post partita

Dopo la vittoria per 0 a 1 contro il Parma, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.

La vittoria è una liberazione mentale?

Si, meritatamente per quello che abbiamo messo in campo e l'abnegazione difensiva ed offensiva. Siamo partiti con un fraseggio non pulitissimo, ma siamo cresciuti alla distanza creando difficoltà al Parma. Gran partita dal punto di vista dell'atteggiamento, del lavoro di squadra, dello spirito che c'è stato. Era quello che avevo chiesto ai ragazzi, di dare continuità a quello che stavamo facendo. Ogni calciatore e squadra che ambisce a diventare importante e crescere deve passare da queste caratteristiche.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La gestione dei momenti difficili

Mi è piaciuta la squadra per la compattezza anche se il Parma ti allunga volutamente con il lancio lunghissimo del portiere. Bravi a palleggiare bene in certi momenti anche se dobbiamo migliorare. Sono convinto che questi tre punti ci daranno più forza e morale, ed aiuteranno a crescere il gruppo per quelle che sono le mie richieste.

parma-lecce sottil

La capacità di gestire la partita

La capacità di andare in vantaggio l'abbiamo mantenuta, concedendo solo il colpo di testa di Delprato con quella palla buttata in mezzo. La partita si era fatta un po' inglese ma siamo stati bravi a non prendere gol e rimanere compatti.

Su Sottil

L'abbiamo preso per questo. E' un ragazzo che ho già avuto. Deve dare continuità in partita ed in allenamento perché ha qualità che neanche lui immagina. Gli dicevo spesso di ricercare l'uno contro uno che è la sua più grande qualità, lo abbiamo messo spesso nelle condizioni di poterlo fare ma può farlo ancora meglio. Questo gol gli darà fiducia e continuità.

Ramadani a DAZN: "Vittoria meritata e con spirito di squadra". E Sottil svela un retroscena

💬 Commenti