Lecce perfetto: primo squillo e 3 punti

La cronaca della sfida tra giallorossi e ducali giocata allo Stadio Tardini
Parma e Lecce si affrontano allo stadio Tardini per la sesta giornata del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Berisha; in attacco Pierotti, Stulic e Sottil.
Parma-Lecce, la cronaca del primo tempo
Al quarto minuto ottimo lavoro di Pellegrino, assist e tiro di Bernabè, la cui conclusione finisce di pochissimo a lato, dando anche l’illusione ottica del gol.
Dall’altra parte risposta Lecce con due calci piazzati di Berisha, ma nessuno dei due impensierisce davvero l’estremo difensore dei ducali Suzuki.
Al venticinquesimo Valeri è costretto a chiedere il cambio per un problema alla caviglia: al suo posto Lovik.
La prima conclusione dei giallorossi arriva alla mezzora con Medon Berisha, che si vede respingere la sua conclusione da Suzuki.
Al minuto ’35 il Lecce passa in vantaggio grazie ad un tiro cross di Sotti, che si infila alle spalle di un colpevole Sukuzi. 5 minuti più tardi super occasione dei giallorossi con Pierotti, ma l’argentino si lascia ipnotizzare dal portiere avversario.

Parma-Lecce, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa entra subito in campo Almqvist. L’ex Lecce può portare imprevedibilità alla manovra gialloblù.
Nel primo quarto d’ora della ripresa la partita vive una fase di stallo, con le due squadre che cercano il pertugio giusto per colpire. A 20 minuti dal termine Banda rileva Sottil. L’ex Fiorentina ha segnato il suo primo gol stagionale. 5 minuti più tardi Camarda prende il posto di Stulic.
Il Parma attacca ed il Lecce si difende, anche grazie ad un ottimo intervento di Thiago Gabriel, che sventa un pericoloso uno due tra Cutrone e Pellegrino.
A 3 minuti dal termine Kaba e Ndaba sostituiscono Berisha e Coulibaly.
Dopo 8 minuti di recupero, pieni di sofferenza, i giallorossi possono finalmente festeggiare la prima vittoria della stagione.