header logo

Marco Mancosu a Lecce ha lasciato un ottimo ricordo ma ha macchiato le ultime due stagioni in giallorosso con pesanti errori dal dischetto.

Indimenticabili, infatti, i rigori sparati in curva contro Lazio, Ascoli, Genoa e Venezia, con questi ultimi due che sono costati un pezzo di salvezza ed una fetta di promozione.

Questa estate l’ex capitano giallorosso ha chiesto alla società di essere ceduto, non avendo più la volontà di proseguire la sua avventura nel Salento. Con la Spal non stanno arrivando i risultati ma Mancosu è già diventato uno dei leader della squadra estense e ieri ha trovato la via del gol nel match contro il Perugia, la sua seconda rete in campionato.

Nella sfida contro gli umbri, però, Mancosu ha nuovamente sbagliato un calcio di rigore, rivelatosi poi decisivo per il risultato finale. L’ex 8 giallorosso si è presentato sul dischetto sul parziale di 1 a 1, ha calciato verso la porta di Chichizola ma si è visto bloccare il tiro dagli undici metri da portiere avversario.

Nonostante l’errore Mancosu è stato applaudito nel finale di gara. Sbagliare è umano ma dare tutto in campo è sempre stata la prerogativa del centrocampista sardo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"