header logo

Fingendosi Carabinieri, hanno truffato un anziano con la tecnica del finto incidente. Ma la fuga è durata poco: inseguiti dalla Polizia di Stato, sono stati bloccati e arrestati.

È accaduto due giorni fa a Vignacastrisi, frazione di Ortelle. Gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una giovane uscire furtivamente da un'abitazione e salire su un'Alfa Romeo Junior che si è allontanata a tutta velocità. Insospettiti, i poliziotti si sono lanciati all’inseguimento e, dopo alcuni chilometri, hanno fermato l'auto.

A bordo c’erano due giovani napoletani, di 21 e 22 anni, e una ragazza sedicenne di origini romene. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 3.000 euro in contanti. Gli immediati accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto accaduto poco prima: i tre avevano raggirato un uomo di 89 anni, convincendolo a consegnare il denaro per evitare guai giudiziari al figlio, rimasto – secondo il falso racconto – coinvolto in un grave incidente.

Il piano era quello classico: una telefonata all’anziano da parte di un sedicente carabiniere, la richiesta urgente di soldi, poi il ritiro della somma a domicilio da parte di una complice.

I tre sono stati arrestati in flagranza per truffa aggravata e condotti in carcere. Il denaro è stato restituito alla vittima. Inoltre, ai due maggiorenni è stato notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecce per tre anni.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
L'Ordine dei Fisioterapisti di Lecce e Brindisi contro la Lega: "Non capiamo"

💬 Commenti