Gabriel ha chiuso a chiave la porta del Lecce

Scritto da Andrea Sperti  | 

La partita di Pasquetta si ricorderà sempre per il record di sei vittorie consecutive ottenute dai giallorossi di Eugenio Corini dopo la vittoria contro il Pisa, ma oltre a questo noi oggi vogliamo parlarvi di un’altra statistica molto interessante.

Gabriel, portiere brasiliano del Lecce, è riuscito a mantenere la porta inviolata per tre partite consecutive, record in questa stagione e segnale di un equilibrio cercato a lungo e finalmente ritrovato dopo tante gare.

L’estremo difensore brasiliano in queste tre gare non è stato chiamato in causa per grandi interventi, ma ha guidato la sua linea difensiva con il solito carisma al quale ormai ci ha abituati in queste 2 stagioni.

Nel match contro il Frosinone il palo lo ha salvato dalla conclusione a botta sicura di Tribuzzi, mentre contro Salernitana e Pisa non ha compiuto parate rilevanti, sebbene soprattutto contro i granata Tutino abbia avuto un’occasione ghiotta per fare male ai giallorossi.

Adesso la sfida contro la Spal rappresenta l’ennesimo scontro diretto di questo campionato. La formazione di Rastelli ha dimostrato di essere ancora viva e servirà una super prestazione per ottenere i 3 punti. Anche Gabriel dovrà fare il suo, con l’obiettivo di mantenere ancora una volta la porta inviolata.  


💬 Commenti