header logo

Clamoroso quanto accaduto ieri sera all’Allianz Stadium. L’Udinese di Cioffi ha battuto la Juventus per 1 a 0 grazie ad un gol di Lautaro Giannetti. I bianconeri friulani hanno così conquistato 3 punti preziosissimi in chiave salvezza e consegnato, di fatto, lo Scudetto nelle mani dell’Inter, adesso a +7 sulla formazione di Allegri nonostante una partita in meno ancora da dover giocare.

Le parole di Cioffi

Il tecnico dell’Udinese era raggiante al termine della sfida ed ha commentato così questa vittoria dei suoi:

Giannetti ha portato grande equilibrio. Il lavoro fatto di Perez da centrale è stato incredibile. Giannetti ha portato delle letture e prestazioni incredibili. La Juve ha fatto la Juve. Noi siamo stati bravi e resilienti a soffire nel primo tempo. Nella gestione ci hanno fatto abbassare tanto. Dico bravi ai ragazzi che hanno saputo soffrire e non hanno mollato niente. Faccio già fatica a pensare alla mia di squadra. Siamo rientrati negli spogliatoi con un bel jolly che volevamo portare a casa in tutti modi, poi avevamo anche la sensazione di poter fare il secondo gol ma l’atteggiamento di tutti è stato di livello. Anche chi è entrato, in termini di sacrifico si sono fatti trovare pronti.

Claudio Ranieri

Le altre 

Nel turno di Serie A appena giocato, Empoli, Verona e Sassuolo hanno rosicchiato punti alla truppa di D’Aversa. I toscani si sono imposti in casa della Salernitana, costringendo i campani al cambio in panchina. Le formazione di Baroni e Dionisi, invece, hanno conquistato punti preziosi contro Monza e Torino, muovendo la classifica al contrario di quanto fatto da Cagliari e Frosinone, uscite sconfitte dalle proprie sfide con Lazio e Fiorentina.

Nel prossimo turno solo uno scontro diretto, quello tra Udinese e Cagliari, e tante gare impegnative per tutte le dirette concorrenti alla salvezza. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
I numeri parlano chiaro: Lecce, in trasferta sei terzultimo