header logo

I numeri di quel Lecce

Reduce da un’esperienza positiva in Serie B con il Pescara, l’avventura di Eusebio Di Francesco in Serie A prese il via nella stagione 2011/12 alla guida del Lecce.

Il debutto in massima serie, però, si rivelò tutt’altro che positivo: dopo appena 13 giornate, con il club impantanato nelle zone basse della classifica, arrivò l’esonero. Il bilancio fu deludente: soltanto 2 vittorie, 2 pareggi e ben 9 sconfitte. Dieci, se consideriamo anche la sconfitta in Coppa Italia. Alla fine, Di Francesco lasciò il Lecce all'ultimo posto con soli 8 punti fatti ed una media di 0,62 punti a partita.

Il bottino fu pessimo: 10 gol fatti e ben 23 gol ed una differenza reti di -13. Non solo, perché quel Lecce non vinse mai al Via del Mare in quelle 13 partite giocate, ottenendo le uniche due vittorie in trasferta sul campo del Bologna  e del Cesena. I migliori marcatori invece furono Giacomazzi e Grossmuller, entrambi con due reti segnate. 

Oltre i numeri: la storica partita Lecce-Milan

Indimenticabile, in quella breve parenesi, fu la partita contro il Milan, passata alla storia per la grande rimonta dei rossoneri nel secondo tempo: dopo un primo tempo spettacolare dei giallorossi che riuscirono a terminare la frazione per 3 a 0, il secondo tempo fu all'insegna della tripletta di Boateng e di Yepes che mise il punto esclamativo sulla rimonta.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Simpatico scherzo dei tifosi genoani verso i doriani in vista dei playout: cosa sta accadendo

💬 Commenti (2)