header logo

Domenica 2 novembre, alle ore 15:00, il Lecce se la vedrà al Franchi contro la Fiorentina di Pioli per la decima giornata del campionato di Serie A. Si tratta di una sfida tra due squadre che, seppur lottando sulla carta per obiettivi differenti, si trovano attualmente a due punti di distanza, con i giallorossi addirittura sopra.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Fiorentina-Lecce: come arrivano le due squadre

La Fiorentina arriverà alla partita dopo una brutta sconfitta per 3 a 0 contro l'Inter. Si tratta della terza nelle ultime quattro gare in cui la squadra di Pioli ha certificato la peggior partenza della sua storia, ovvero solo quattro punti in nove partite. Per i Viola, come spiegato da Pradè in conferenza stampa, si tratterà di una partita da “vita o morte”.

Diversa è la situazione in casa Lecce, che non ha ambizioni europee ma di salvezza, pertanto i sei punti in nove gare sono perfettamente in linea con il percorso dei giallorossi. Il club salentino arriva da una sconfitta in cui si è tenuto testa alla squadra Campione d'Italia, ma non solo, perché nelle ultime cinque gare possiamo dire che solo il primo tempo contro l'Udinese è stato sbagliato.

Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Ranieri, Pablo Marì, Pongracic; Dodo, Ndour, Mandragora, Sohm, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Pioli.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco.

stefano pioli

Fiorentina-Lecce: assenti o indisponibili

Per la prossima gara, tra le fila della Fiorentina, sarà assente Viti a causa del doppio giallo preso contro l'Inter. Non saranno della partita nemmeno Lamptey, Sabiri e Kouamé.

Il Lecce, invece, dovrebbe aver recuperato Sottil, mentre saranno ancora ai box Gaby Jean, Matias Perez e probabilmente anche il polacco Filip Marchwinski.

Fiorentina-Lecce: quando e dove vedere il match

Fiorentina-Lecce sarà trasmessa in diretta alle 15:00 su DAZN sul proprio sito di streaming.

Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Ingrosso: "Ho visto un bel Lecce. Testa alla Fiorentina, non bisogna perdere!"
Sacchi: " Rigore sbagliato da Camarda? Non mi stupisco"

💬 Commenti