header logo

Il Lecce deve affrontare il prossimo match contro la Spal di Massimo Rastelli con il piglio giusto, quello che serve per azzannare gli avversari in uno scontro diretto di vitale importanza.

I giallorossi, però, dovranno fare molta attenzione ai cartellini, perché a 6 giornate dalla fine Corini non vuole certamente perdere nessuno per squalifica, visto che ogni partita vale molto di più dei soli 3 punti.

Pablo Rodriguez, in 13 gare disputate con la maglia del Lecce, ha subito 4 ammonizioni ed al prossimo cartellino giallo dovrà fermarsi per un turno di stop.

Gli altri giocatori diffidati presenti in rosa sono Zan Majer, Boban Nikolov, Marco Calderoni e Liam Henderson. I primi due hanno il compito di bloccare le fonti di gioco avversarie ed è normale che in un campionato rimedino qualche ammonizione di troppo, sebbene il macedone sia arrivato nel mercato di gennaio. Il laterale difensivo ha subito tutti i cartellini gialli nella prima parte del campionato, mentre lo scozzese ne ha presi diversi quando ha giocato nel ruolo di mezzala.

Tutti dovranno stare attenti alle decisioni arbitrali, ma soprattutto Henderson deve limitarsi nel prendere un altro cartellino, visto che nel suo ruolo le due alternative, ossia Marco Mancosu e Marcin Listkowski, sono fuori per infortunio e, da quelle che sappiamo, non rientreranno a breve.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"