header logo

Se il calciomercato ancora non ha avuto inizio, la girandola degli allenatori è entrata nel vivo. Quest'anno il valzer delle panchine sembra essere più movimentato che mai, con allenatori che decidono di dimettersi ed altri a fine ciclo.

Mentre alcune squadre hanno già annunciato il tecnico per la prossima stagione, altre sono ancora il alto mare.

Ma com'è la situazione delle medio-piccole? In precedenza vi avevamo raccontato della situazione generale delle squadre della parte destra della classifica. Cosa è cambiato? 

Le panchine già assegnate

Lecce, Empoli, Como e Parma sono sistemate avendo riconfermato gli allenatori dell'anno precedente.

Per quanto riguarda le altre, sebbene manchino le ufficialità, anche Monza e Verona sembrano ormai fuori dal valzer degli allenatori. 

In casa Monza, i lombardi hanno, come detto pocanzi, salutato Raffaele Palladino dopo tre stagioni, di cui due alla guida della prima squadra, e sono pronti a guardare al futuro. 

Secondo GianlucaDiMarzio.it infatti, Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore dei biancorossi nonostante in precedenza fosse stato contattato l'ex tecnico giallorosso Marco Baroni, che ormai sembra in dirittura d'arrivo sulla panchina della Lazio nonostante le reticenze dei tifosi. Reticenze tali da aver mandato in tendenza l'hashtag #NoBaroni su X.

In casa dei Butei invece, non si è riusciti a trovare continuità con l'uscita di scena proprio di Baroni che ha deciso di non continuare la propria avventura nei gialloblu. Sembra ormai prossimo l'annuncio del nuovo allenatore Paolo Zanetti. Nonostante ciò, Sport Mediaset ha rilanciato la notizia di un possibile inserimento all'ultimo dell'ex Udinese Andrea Sottil.

Rimangono dunque sempre meno squadre a dover sciogliere il nodo allenatore.

Venezia

I lagunari prima di intraprendere la ricerca del nuovo tecnico dovranno capire quale sarà il futuro di Vanoli, che da tempo sembra essere il promesso sposo del Torino per il post-Juric. Tuttavia, secondo Sky Sport l'ultima neopromossa potrebbe giocare d'anticipo avendo contattato Eusebio Di Francesco.

Udinese

Come riportato da TuttoUdinese.it, Cannavaro sembra sempre più lontano dalla squadra friulana. Come vi avevamo accennato ieri, i bianconeri avrebbero avviato delle trattative con Vivarini.

Cagliari

In casa rossoblù regna l'incertezza per il post-Ranieri. I nomi accostati ai sardi sono tanti e tra i più disparati. Baroni, Vanoli, Paulo Sousa alcuni di questi. Ma tutto sembra ancora in fase di stallo e non ci sono novità concerete.

Caos stipendi: per un club c'è il rischio di esclusione dal campionato
Conferme e esclusioni a sorpresa: i convocati di Spalletti per EURO 2024