header logo

Massimo Coda è il calciatore più decisivo della Serie B. Lo dicono i numeri e le prestazioni: con 17 reti l'attaccante del Lecce è il capocannoniere in solitaria del campionato e attraverso le sue giocate i giallorossi vantano il primato in classifica.

Numeri impressionanti che confermano quanto di buono fatto già nella prima stagione nel Salento ed appaiono ancor più superlativi se valutato l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per più di un mese.

Il numero 9 dopo appena 28 giornate è già alla terza migliore stagione realizzativa di sempre dopo le 22 reti siglate sotto la gestione Corini e le 21 nel Benevento 2018/19.

Da sottolineare il suo stato di forma attuale che lascia ben sperare in vista del rush finale: Massimo Coda segna da 6 partite di fila.

L’ultimo capo-cannoniere di un campionato di Serie BKT capace di tale impresa era stato Giampaolo Pazzini, 7 giornate consecutive a segno nel torneo 2016/17, quando militava nell’Hellas Verona. 

Il Lecce sabato ospiterà allo Stadio Via del Mare il Brescia in una sfida al vertice, fondamentale per gli equilibri del campionato.
Se il centravanti di Cava de Tirreni dovesse trovare nuovamente la rete, eguaglierebbe il record sopra citato.

Uno dei tanti se considerati tutti i primati detenuti da Coda, già migliore marcatore nella storia dei giallorossi in Serie B.
Riuscirà a farcela o Pazzini potrà dormire sogni tranquilli?

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"