header logo

Il presidente Sticchi Damiani è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione a tema calcistico di Rai Radio 1. Tanti gli argomenti trattati: dalla vittoria di Bergamo al progetto, passando per un accenno sul calciomercato.

VITTORIA
“Sono molto soddisfatto in seguito alla vittoria di ieri, 3 punti pesantissimi dopo una partita fondamentale per il nostro campionato. Il Lecce è una squadra che non smette mai di stupire e sta portando avanti un percorso esaltante”.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

TIFOSI
“Noi quest'anno abbiamo raggiunto il record assoluto di abbonati, quasi 20mila, mai accaduto nella storia del Lecce. Abbiamo una capienza di circa 27mila posti e gli altri 7mila si bruciano in pochi minuti. Il mio obiettivo è riportare la capienza a 32mila posti che una volta poteva essere inutile, mentre oggi sarebbe adeguata”.

IL PROGETTO
“Se dovessi dare un voto al Lecce ad oggi direi 10, per squadra, allenatore e direzione tecnica. Abbiamo adottato una politica di programmazione. Schieriamo sempre 5-6 giocatori nati dopo il 2000, alcuni di questi cresciuti nella nostra Primavera. L'idea di fondo è di un calcio sostenibile, fatto di bilanci chiari e puliti. La nostra Primavera 1 è prima in classifica e attingeremo da lì per i prossimi anni. Il livello di difficoltà per noi è davvero alto”.

CALCIOMERCATO
“Sicuramente la nostra politica in sede di mercato è chiara ai nostri tifosi. Il Lecce migliora e cresce dei giocatori che si stanno facendo notare; se qualche giocatore dovesse avere la possibilità di svoltare la propria carriera lo accontenteremo, ma solo a delle condizioni soddisfacenti per il Lecce. Il tutto conservando anche dei big, chiaramente”.

FALCONE
"Falcone è fondamentale per noi e ieri, dopo un episodio negativo, è riuscito a neutralizzare il suo errore. Il suo futuro? Abbiamo un diritto di riscatto che intendiamo esercitare, poi la Samp ha il controriscatto e vedremo cosa accadrà".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti