header logo

Il presidente Sticchi Damiani è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione a tema calcistico di Rai Radio 1. Tanti gli argomenti trattati: dalla vittoria di Bergamo al progetto, passando per un accenno sul calciomercato.

VITTORIA
“Sono molto soddisfatto in seguito alla vittoria di ieri, 3 punti pesantissimi dopo una partita fondamentale per il nostro campionato. Il Lecce è una squadra che non smette mai di stupire e sta portando avanti un percorso esaltante”.

TIFOSI
“Noi quest'anno abbiamo raggiunto il record assoluto di abbonati, quasi 20mila, mai accaduto nella storia del Lecce. Abbiamo una capienza di circa 27mila posti e gli altri 7mila si bruciano in pochi minuti. Il mio obiettivo è riportare la capienza a 32mila posti che una volta poteva essere inutile, mentre oggi sarebbe adeguata”.

IL PROGETTO
“Se dovessi dare un voto al Lecce ad oggi direi 10, per squadra, allenatore e direzione tecnica. Abbiamo adottato una politica di programmazione. Schieriamo sempre 5-6 giocatori nati dopo il 2000, alcuni di questi cresciuti nella nostra Primavera. L'idea di fondo è di un calcio sostenibile, fatto di bilanci chiari e puliti. La nostra Primavera 1 è prima in classifica e attingeremo da lì per i prossimi anni. Il livello di difficoltà per noi è davvero alto”.

CALCIOMERCATO
“Sicuramente la nostra politica in sede di mercato è chiara ai nostri tifosi. Il Lecce migliora e cresce dei giocatori che si stanno facendo notare; se qualche giocatore dovesse avere la possibilità di svoltare la propria carriera lo accontenteremo, ma solo a delle condizioni soddisfacenti per il Lecce. Il tutto conservando anche dei big, chiaramente”.

FALCONE
"Falcone è fondamentale per noi e ieri, dopo un episodio negativo, è riuscito a neutralizzare il suo errore. Il suo futuro? Abbiamo un diritto di riscatto che intendiamo esercitare, poi la Samp ha il controriscatto e vedremo cosa accadrà".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"