header logo

Federico Baschirotto è stato intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

La vittoria contro la Salernitana e il momento

Sono tre punti importantissimi, considerando anche che venivamo da una settimana molto difficile. Non è mai semplice affrontare un cambio di allenatore. È stato fondamentale portare a casa una vittoria che ha mosso la classifica e che ci ha dato fiducia. A Salerno abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che è rimasta unita anche nei momenti di difficoltà e che ha lottato fino alla fine. Anche perché la Salernitana, pur essendo ultima in classifica, è una squadra che non regala niente a nessuno. Prima di andare in campo ci siamo detti che sarebbe stato fondamentale restare compatti.

L'impatto di mister Gotti

Le sensazioni sono molto positive, ha portato entusiasmo. Stiamo lavorando bene, il mister pretende molto da noi, ma lo fa perché crede in questo gruppo. Ci ha detto che ha scelto di venire qui in primis perché ha fiducia in noi. Lavoriamo tutti uniti per centrare il nostro obiettivo.

Trinchera Gotti Corvino

La lotta salvezza

La serie A è sempre un campionato difficile, lo sappiamo. Ci sono molte squadre raggruppate e le distanze sono minime, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata ma abbiamo la convinzione di potercela fare.

Ora Roma e Milan

Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni blasonate che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per ottenere punti importanti nella corsa salvezza.

Il suo percorso personale

Imparare dal passato serve sempre. Sto cercando di trasmettere la mia esperienza ai miei compagni, infondendo loro entusiasmo. La ricetta per la salvezza consiste nel restare uniti, bisogna essere più forti di tutte le difficoltà. Solo così si crea la giusta alchimia che permette di superare gli ostacoli. Questa è una piazza bellissima, con un tifo strepitoso. I tifosi sono sempre al nostro fianco, a casa e in trasferta. Fascia da capitano? Onorato, ma al tempo stesso comprendo bene il peso di questa responsabilità.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Guillermo Giacomazzi: la prima volta (da avversari) non si scorda mai