header logo

Come nel più classico dei film western, ci troviamo di fronte ad uno stallo alla messicana. Le tre squadre implicate in questo “triello” calcistico sono Lecce, Venezia ed Empoli e solo una ne uscirà indenne a fine campionato. Le altre due, retrocederanno in Serie B insieme al Monza.

L'analisi della 36^ giornata

La 36ª giornata di campionato sarà decisiva ai fini della lotta salvezza della Serie A: con il Lecce a 27 punti, Venezia a 26 ed Empoli a 25, il prossimo turno potrebbe decisamente mutare lo scenario.

Il Lecce, impegnato in trasferta contro il Verona, ha la chance di mettere a segno un colpo fondamentale per la permanenza in A. Il Venezia affronta la Fiorentina in una sfida ostica, mentre l’Empoli cerca punti vitali contro il Parma in casa. 

lecce-venezia radu

Come arrivano le tre squadre

Le tre compagini impegnate nella lotta per non retrocedere arrivano da risultati non molto confortanti: il Lecce ha perso contro la capolista Napoli dopo un buon match, mentre il Venezia ha pareggiato contro un Torino che da qualche giornata non ha nulla da chiedere al campionato. 

L'Empoli continua a perdere, ed è senza vittorie da dicembre 2024. Nonostante ciò, i toscani, sotto di un uomo e di un gol a fine primo tempo, hanno messo in seria difficoltà la Lazio di Baroni.

Domenica di festeggiamenti per due ex Lecce: ecco chi
Open Var: "Quello di Spinazzola non è mai fallo, nemmeno se avesse toccato solo il braccio"

💬 Commenti