Il calendario della lotta salvezza: Lecce, tutto in due partite

Uno sguardo alle ultime tre partite delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere
Il campionato di Serie A 2024/25 è alla fine ed a tre giornate dal termine iniziano ad arrivare i primi verdetti ufficiali: il Monza torna in Serie B dopo tre anni di massima serie, mentre a lottare per non subire la stessa sorte, sono ormai solo tre squadre, Lecce, Venezia e Monza.
I risultati della giornata appena passata, favoriscono nuovamente la compagine giallorossa in ottica salvezza, ma ora si fa sul serio.
Lecce (27 punti): tutto in due partite
Il Lecce è forte di un punto di vantaggio sul Venezia e due sull'Empoli, ma ora avrà due partite sulla carta alla sua portata: Verona e Torino. Uno scontro diretto ed una partita contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. All'ultima ci sarà una Lazio non proprio in forma ma ancora in lotta per la Champions.

Venezia (26 punti): il calendario più difficile
Tra le tre, il calendario più difficile: prima la Fiorentina, poi una partita abbordabile col Cagliari fuori casa ed infine la Juventus che potrebbe ancora essere impegnata per la corsa Champions.
Empoli (25 punti): ora è tutta in discesa
L'Empoli non vince dal dicembre 2025, ma il calendario è dalla sua parte. Prima il Parma quasi salvo, poi il Monza ormai retrocesso ed un Verona che all'ultima giornata potrebbe essere potenzialmente sicuro del proprio destino. Il calendario più facile, ma vedremo.