header logo

Il mercato è vivo ed il Lecce segue con attenzione varie piste. La dirigenza salentina vorrebbe portare nel Salento il centrocampista Giacomo Faticanti, giovanissimo prospetto scuola Roma. Nel frattempo, come detto e scritto questa mattina, Youssef Maleh potrebbe lasciare i giallorossi per trasferirsi a Frosinone, una diretta concorrente per la salvezza. In ogni caso, il lavoro del duo Corvino e Trinchera potrebbe non essere finito, dato che si potrebbe ancora provare a portare un altro centrocampista di qualità alla corte di Roberto D’Aversa, con il tecnico che sarebbe ben felice di accogliere un interprete dai piedi buoni.

Fiorentina-Lecce ed i dubbi a centrocampo 

Ora, però, a dire il vero, vorremmo per un attimo smetterla di scrivere di mercato e proiettarci alla partita di domenica, una sfida importante per la formazione giallorossa dopo il successo ottenuto contro la Lazio domenica scorsa. A centrocampo Roberto D’Aversa dovrà compiere delle scelte, consapevole della partita giocata dai suoi uomini e delle alternative che ha a disposizione. 

Ylber Ramadani ha disputato un’ottima gara contro la Lazio e, salvo problemi fisici, è sicuro di giocare anche all’Artemio Franchi. Al suo fianco potrebbe esserci di nuovo Joan Gonzalez, con Rafia pronto ad agire tra le linee, quasi da trequartista, in posizione più avanzata. Ovviamente, però, occhio anche a Mohamed Kaba. Il centrocampista arrivato dal Valenciennes ha una settimana in più di allenamenti sulle spalle e pian piano sta entrando nell’idea tattica di D’Aversa. Difficile, invece, l’utilizzo dal primo minuto di Berisha, sebbene il centrocampista albanese possa magari sperare di esordire nel massimo campionato a partita in corso. 

Insomma, le gerarchie non sono state ancora definite e crediamo che, come spesso accade, durante l’anno si proveranno a sfruttare i momenti di forma dei singoli calciatori per avere sempre una squadra al top. Il centrocampo giallorosso è stato costruito alternando interpreti di qualità ad altri più propensi alla fase difensiva, per garantire maggiore equilibrio ed una efficace organizzazione tattica. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"