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Avere una chiara e incisiva strategia comunicativa è la prerogativa per tutte le società che competono ad alti livelli nel mondo del calcio al giorno d'oggi. Un aspetto, quello in esame, che è valorizzato in particolar modo in questa fase della stagione, nella quale le società sfruttano i propri canali social per pubblicizzare le proprie campagne abbonamenti, per lanciare le nuove divise da gioco e per presentare i nuovi calciatori arrivati dal calciomercato. 

Il Lecce ad oggi vanta 125mila follower su Facebook, 190mila su Instagram e 24mila su Twitter: i tre storici main social. Su TikTok, la novità sponda comunicazione, però, i salentini sono carenti, poiché non pubblicano un video da oltre un anno nonostante i 32mila follower.

Un peccato dato che, ad esempio, un video di Baschirotto pubblicato dalla Lega Serie A su TikTok ha prodotto 77mila visualizzazioni. Un dettaglio che non è passato inosservato a Saverio Sticchi Damiani, da qualche giorno nel ritiro di Folgaria con gruppo squadra e dirigenza.

Il presidente ne ha parlato durante PL MERCATO in diretta sul nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA):

“Approfittando di questi 3 giorni a Folgaria, mi sono dedicato dalla mattina alla sera a tutto, anche all'area comunicazione. Abbiamo fatto varie riunioni, va implementata la parte social. Ho detto ai miei che mi ha colpito la inattività di TikTok. Uno dei video più visti del Lecce è stato messo dalla Lega Serie A su quel social. È una nostra pecca su cui stiamo lavorando. Stiamo investendo su figure professionali in quest'ambito”.

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