header logo

Il Lecce chiude sullo 0-0 contro il Sassuolo, ma il pareggio va stretto alla squadra di Di Francesco, protagonista di una prova convincente. I giallorossi centrano così il terzo risultato utile consecutivo (una vittoria e due pareggi), pur senza riuscire ancora a imporsi davanti al proprio pubblico.

Mancavano solo i tre punti

È un pareggio che ci sta stretto, ma mi piace l’atteggiamento. Abbiamo concesso poco o nulla ad una squadra come il Sassuolo. Abbiamo offerto una prestazione importante e voglio sottolineare che è il terzo risultato utile consecutivo, oltre ad aver fatto 5 punti nelle ultime tre gare. La squadra ha subito due soli gol col Bologna nelle ultime tre gare, ed ha raggiunto un grande equilibrio tattico. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
stulic sassuolo

Lo dissi già che la squadra sembrava avere trovato la quadra, ed il tecnico ha trovato la chiave tattico. Poi all'interno di questo equilibrio mi sembra che l'allenatore abbia anche tante opzioni per scegliere. Rimane il dispiacere che forse è una gara che si poteva vincere, ma se riesci a subire nulla contro questi avversari in Serie A è sempre un bene.

Testa alla prossima gara

Si, testa alla prossima. Vedo che all'interno della squadra c'è proprio la gioia ed il piacere di allenarsi e stare insieme. Ed anche il centro sportivo, da quando ci siamo trasferiti, ci sta dando un contesto di grande serenità. Siamo raccolti, si lavora bene. E' stato utile per aumentare la qualità del lavoro.

Solidità difensiva e gioco di squadra: arriva il quarto clean sheet della stagione
Il ragguaglio di Egidio Ingrosso: "A me la squadra è piaciuta. Nel secondo tempo..."

💬 Commenti