header logo

L’argomento è caldo, a tratti scottante. Il ritiro è iniziato, sta per iniziare anche la seconda fase ed ora è importante che tutti facciano la propria parte, diano il massimo per impressionare il mister e meritare una maglia da titolare o una riconferma. 

Oggi cercheremo di capire cosa potrà succedere al centro della difesa, in un reparto che numericamente pare completo ed attende pure l’arrivo del cileno Matias Perez.

I due gruppi

Come sappiamo, da qualche anno il Lecce divide i convocati per il ritiro in 2 gruppi. In questo caso, per questo reparto, la società giallorossa ha inserito nel primo Baschirotto, Gaspar,  Pehlivanov e Thiago Gabriel, mentre nel secondo c’è il solo Esposito, centrale che lo scorso anno ha fatto molto bene con la Primavera.

In questo elenco non troviamo Gaby Jean che sta recuperando dopo il grave infortunio subito nel finale di campionato, nel match contro la Juventus.

gaspar

Cosa succederà?

Sappiamo che Federico Baschirotto e Kialonda Gaspar hanno degli estimatori. Il primo rappresenta una colonna del Lecce degli ultimi 3 anni, nonché il capitano della squadra giallorossa nella passata stagione. Si muoverà solo dovesse arrivare un’offerta congrua al suo valore. 

L’angolano, dal canto suo, è uno dei pezzi pregiati della rosa di Di Francesco ed il Lecce non ha nessuna intenzione di cederlo. Thiago Gabriel, Pehlivanov e ora Matias Perez sono 3 profili giovani che dovranno crescere, maturare ed avere anche la possibilità di sbagliare.

Per questo il Lecce, attendendo anche il pieno recupero di Gaby Jean, potrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di almeno un altro centrale, un difensore che garantisca esperienza e leadership e rappresenti la prima alternativa a Baschirotto e Gaspar.

Nelle ultime ore si è fatto avanti prepotentemente il nome di Josè Copete, centrale spagnolo di proprietà del Maiorca, già cercato nella scorsa sessione estiva di calciomercato.

Vedremo se alla fine la trattativa andrà in porta ed il Lecce avrà un altro difensore pronto a dare tutto pur di non subire gol. 

Matias Perez: "Lecce? Fino a 5 giorni fa non sapevo nulla, ora vado a giocarmi le mie carte"
Il Lecce non fa sconti nemmeno per Falcone: ecco la cifra richiesta dai giallorossi

💬 Commenti