header logo

Non c'è tempo da perdere in casa Lecce. Poco più di una settimana fa il club salentino ha raggiunto la promozione in Serie A e in questi giorni tra le mura della sede presente in Via Colonnello Costadura si sta già lavorando per programmare al meglio la prossima stagione.

Nel massimo campionato italiano gli impegni aumentano e non a caso i giallorossi si sono mossi con anticipo, annunciando l'ingaggio di Sandro Mencucci, esperto amministratore delegato ex Fiorentina e Leeds United. Il Lecce, seguendo la tendenza della Serie A, sarà chiamato ad espandere i propri confini, non solo locali bensì nazionali.

All'indomani della promozione la società è stata invitata dalla Lega Serie A ad un meeting negli USA in programma il prossimo 24 maggio a New York. In questo importante evento il club leccese sarà rappresentato proprio da Mencucci e, salvo impegni inderogabili, da Sticchi Damiani. Il presidente ci tiene e farà di tutto per essere presente negli Stati Uniti a nome del suo Lecce, che comunque può contare sull'esperto amministratore delegato. L'incontro si terrà presso il “The met” che ospiterà 250 persone tra cui gli esponenti dei 20 club di Serie A. 

L'espansione fuori dal territorio nazionale è un chiaro obiettivo della massima serie italiana e di conseguenza del Lecce. Mencucci nella sua conferenza stampa di presentazione ha voluto ribadire anche questo concetto, sottolineando come quella leccese non sia una realtà rispettata solo nel Salento.

“Voi a volte vi sottovalutate, non avete idee quante chiamate ho ricevuto per complimentarsi con me di questa nuova avventura. Questa società ha una reputazione che va fuori dal Salento. Credo che sia necessario andare via da qua per capire l’importanza di questo territorio. Sarà bello affrontare questa sfida”. 

La Serie A chiama, il Lecce risponde: i colori giallorossi verranno rappresentati anche negli USA.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"