header logo

Colpo esterno del Lecce, che passa al “Franchi” con una vittoria di misura e inguaia ulteriormente una Fiorentina sempre più smarrita. Quella che doveva essere la partita della svolta si è trasformata nell’ennesima, amarissima delusione. Per il Lecce, invece, è la seconda vittoria in campionato ed un vero e proprio colpo salvezza.

La partita

Dopo un inizio in cui la squadra di Pioli sembra essere più coraggiosa, il Lecce prende campo e al 23’ trova il vantaggio: Berisha è puntuale nel raccogliere l’assist di Morente e battere il portiere viola. La Fiorentina prova a reagire, ma la manovra è confusa, nervosa, priva di lucidità e concretezza. Nella ripresa la squadra di Di Francesco si compatta, difende con ordine e concede pochissimo. Nel finale, i momenti più caldi: Falcone si supera su Kean e il rigore assegnato ai viola viene annullato dopo il check del VAR.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
berisha

Le reazioni social

Tra orgoglio, realismo e qualche richiamo alla prudenza, i commenti dei tifosi raccontano bene lo spirito della squadra e della piazza. C’è chi sottolinea l’importanza del successo e la prova di carattere dei ragazzi di Di Francesco: “3 punti sofferti oggi contro una Fiorentina con una situazione disastrata in tutto e per tutto - scrive un utente - Oggi è bastato il gol di Berisha e un super Falcone che nega il gol a Kean sulla riga di porta, top parata. 3 punti fondamentali, avanti così 💛❤️”.

Altri invitano a mantenere i piedi per terra e a ricordare l’obiettivo principale: “Queste vittorie valgano da insegnamento per coloro che sono pronti a criticare al primo inciampo... Ricordatevi che il principale obiettivo è e rimane la salvezza. Evitate voli pindarici”. E ancora: “Queste partite le porti a casa solo se hai attributi forza Lecce 💪💪💪”. “OSSIGENO PURO!!! 💪🏾💛❤️ buona prestazione su un campo difficile, speriamo di migliorare dalla cintola in su”, commenta un altro utente.

C’è anche chi evidenzia la crescita costante della squadra, che dalla gara col Bologna ha raccolto 8 punti, “Onestamente è già da qualche partita che il Lecce c'è in campo. Anche con il Napoli non abbiamo demeritato”. E infine, l’apprezzamento per l’equilibrio e la compattezza mostrati: “Che bello avere una squadra equilibrata, concentrata, compatta. Siamo all’inizio ma come tifoso sono felice di vedere tanta sostanza. Speriamo di riuscire a far crescere gli attaccanti così da completare bene il quadro

Tra i tanti commenti, spicca anche quello di un tifoso pisano che applaude i giallorossi: “Complimenti Lecce e stupendi leccesi. Ve la meritate per il calcio che state esprimendo. Da pisano con Lecce nel cuore sogno una difficile salvezza per entrambi. 💙🖤❤️💛

Il "nuovo" ruolo di Berisha nel 4-2-3-1 di Di Francesco
Incendio a Sant’Isidoro: in fiamme un’auto nella notte

💬 Commenti