header logo

Nel pomeriggio la Lega Serie A ha ufficializzato le date, gli orari e la ripartizione dei diritti TV per le partite dalla 30esima alla 32esima giornata; inoltre, sono state spostate le gare della 29esima giornata relative a Napoli, Inter e Milan, le tre italiane che saranno impegnate nei quarti di Champions League.

L'organizzazione dei match di sicuro non sorride al Lecce.
I giallorossi saranno ospiti dell'Empoli lunedì 3 aprile alle ore 18:30, dunque chiuderanno la 28esima giornata giocando nel penultimo slot disponibile, quello precedente al monday night effettivo.
Successivamente, avrebbero dovuto affrontare il Napoli al Via del Mare il sabato (giorno in cui scenderà in campo pressoché tutta la A a causa della domenica pasquale), tuttavia lo faranno il venerdì alle 19 per il motivo già citato.

Il Lecce, quindi, avrà tre giorni per preparare una partita, come se si trattasse di un turno infrasettimanale (che di fatto non è).
I salentini si sono trovati “incastrati” da una situazione di forza maggiore; è assolutamente legittimo anticipare di 24 ore la partita del Napoli, che rappresenterà il nostro campionato su un palcoscenico importante come i quarti di Champions, però sarebbe stato più equo anticipare anche la trasferta di Empoli, per non penalizzare la squadra di Baroni.

A differenza dei club impegnati nelle coppe europee, una squadra che lotta per la salvezza non può vantare un organico adatto ad una partita ogni tre giorni, quindi non sarà facile per i giallorossi dosare le energie. Baroni non ci ha abituati a grossi turnover e, soprattutto, dal punto di vista della formazione ha sempre affrontato le big come se fosse un impegno alla portata: non a caso tanti punti sono stati strappati ai top club.

Molto probabilmente, dunque, il mister toscano farà lo stesso anche in occasione di Lecce-Napoli quando, però, i salentini potrebbero arrivare non al 100%.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"