header logo

La storia ha un modo curioso di ripetersi, portandoci a rivivere scenari familiari, spesso con piccole variazioni che ne modificano il corso. È proprio ciò che accade al Lecce, che alla 30^ giornata della Serie A si trova a fronteggiare la Roma in uno scenario piuttosto simile, ma con delle differenze.

Nel campionato 2023-2024, infatti, il Lecce si preparava a sfidare la squadra capitolina, ancora una volta alla 30^ giornata di campionato, allo stadio Via del Mare, e nuovamente all’uscita dalla sosta. Anche quest’anno, come nel 2024, la salvezza è in bilico e il percorso verso la permanenza in Serie A sembra tutt’altro che scontato.

Un anno fa: come si arrivava a Lecce-Roma

Alla 30^ giornata della scorsa stagione, il Lecce si presentava con 28 punti, tre in più rispetto alla situazione attuale, ma c’erano anche altre differenze. 

A poche settimane dalla sfida con la Roma, la squadra aveva attraversato un periodo turbolento, con il cambio di allenatore che aveva visto D'Aversa lasciare il posto a Luca Gotti, chiamato a traghettare la squadra fino al termine del campionato.

luca gotti

Prima di Lecce-Roma, i giallorossi avevano affrontato la Salernitana in una partita cruciale per la salvezza. In quel match, giocato all'Arechi, il Lecce riuscì a portare a casa una vittoria risicata, grazie a un autogol di Gyomber. Quella vittoria, seppur sofferta, aveva dato un po’ di respiro al Lecce.

Nel match contro la Roma, nonostante il pareggio senza reti, i giallorossi avevano disputato una partita di alto livello, mettendo in difficoltà i capitolini con una prestazione corale che, per come si era sviluppata la gara, meritava anche qualcosa di più.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Doppia tegola Roma: ecco l'esito degli esami clinici a Dybala e Rensch

💬 Commenti