header logo

Sono state rese note le designazioni arbitrali in vista delle gare della quattordicesima di ritorno del campionato di Serie B.

Il fischietto di Lecce-SPAL sarà Gianluca Manganiello. L’arbitro della sezione di Pinerolo ma di origini cilentane (provincia di Salerno, come riportato da ilmattino.it) ha diretto in carriera i giallorossi una sola volta, nel turbolento Lazio-Lecce della scorsa stagione.

Una gara amara per i salentini, condizionati da una direzione di gara da matita rossa che fece infuriare ai microfoni nel post partita il presidente Sticchi Damiani.

Sul punteggio di 2-1 infatti l’arbitro annullò una rete di Lapadula che aveva calciato in rete dopo l’errore dal dischetto di Babacar.

Manganiello in quell’occasione tolse il gol ai salentini sotto segnalazione del VAR, ma con un errore arbitrale danneggiò notevolmente gli ospiti; da regolamento infatti, il rigore si sarebbe dovuto ripetere poiché nell’area dei padroni di casa oltre a Lapadula erano presenti anche 5 calciatori biancocelesti. Il gioco invece proseguì con una punizione per la Lazio.

Un precedente assolutamente non positivo per il Lecce che sabato pomeriggio sarà impegnato in una gara fondamentale nella corsa alla promozione diretta.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"